La giornata di preghiera e digiuno per i nostri figli e i nostri genitori
Ogni anno la comunità organizza una Giornata di preghiera e digiuno a favore dei nostri figli e dei nostri genitori.
Il digiuno è un modo per custodire la grazia ricevuta, per riflettere sul senso di essere genitori, per fare memoria spirituale, per pregare assieme alla comunità.
La settimana comunitaria
Tra i momenti che caratterizzano il nostro stare insieme c'è quello della Settimana Comunitaria, 5 giorni in cui "diventiamo un'unica famiglia" condividendo spazi, tempo, attività quotidiane e relazioni.
La settimana comunitaria è caratterizzata da un tema che dà il titolo a questi giorni e che attraversa tutte le attività. La settimana si conclude con una festa alla quale sono invitate a partecipare tutte le persone che per motivi diversi abbiamo incontrato, incontriamo o vorremmo incontrare.
Cosa spinge venti famiglie a modificare ritmi e abitudini proprie, così peculiari e faticosamente conquistati, scommettendo sul beneficio di investire su un tempo che da privato diviene luogo di condivisione, un tempo comunitario?
Leggi tutto...
Il campo famiglie
Ogni anno nel mese di agosto si svolge il campo famiglie. Una settimana di vita comunitaria che costituisce un'occasione per unire il tempo di vacanza in famiglia con un momento formativo e di crescita per tutti.